domenica 31 luglio 2011

#Livin' in a pixelled world: rule 2

I soldi crescono davvero sugl'alberi, nell'erba, dentro i barili e in misteriosi forzieri sparsi in giro di cui solo il protagonista sembra avvertirne la presenza.  

#Livin' in a pixelled world: rule 1

Nonostante siate l'ultima speranza del mondo, all'inizio qualsiasi topo, pianta o guardia cittadina potrà stendervi con un solo starnuto.

#Livin' in a pixelled world

Chiunque abbia mai provato un paio di videogiochi nella sua vita (il primo che se ne esce con "Farmville" verrà trafitto da un giavellotto spartano vagante), avrà sicuramente notato che il mondo digitale è piuttosto differente da quello che ci accoglie ogni mattina al nostro risveglio. Non solo perchè permette l'esistenza di creature fantastiche come draghi, cyborg e idraulici onesti, ma anche e soprattutto per tutte quelle trovate dei programmatori che nel tempo si sono trasformate da semplici mezzi per aiutare (o meno) i giocatori nelle loro imprese, a vere e proprie leggi non scritte. Queste "leggi" si ripetono con cambiamenti minimi da decine d'anni ormai, al punto che potrebbero essere raccolte facilmente in un libro. E visto che (fortunatamente) non tutti quelli che ci seguono hanno sprecato ampie porzioni della propria vita a sperimentarle in prima (o terza) persona, abbiamo pensato di scrivere noi quel libro. O meglio, di scrivere qualche appunto di quest'ultimo. A partire da domani quindi, sulla nostra pagina appariranno i primi principi fondamentali da sapere per chiunque di voi sia vagamente interessato al nostro passatempo (o voglia interessarsene), in modo da scoprire uno dei motivi per cui tale mondo sembra affascinarci tanto.

Le presentazioni...

Cos'è la Bob Company.. mmm.. difficile da spiegare, principalmente siamo un gruppo di amici conosciutisi attraverso il goco online, col tempo però siamo diventati qualcosa di più, prima amici anche al di fuori dal mondo virtuale e poi ideatori e cratori di un progetto. Ovvero Game Inn, un blog fuori dagli schemi, che vi farà divertire (almeno si spera ndr), e vi farà conoscere meglio questo fantastico mondo fatto di pixel e poligoni.
Vi parleremo dei vidogiochi meno famosi ma non meno divertenti, e vi strapperemo qualche risata con gli aneddoti che ogni buon videogiocatore ha sicuramente vissuto sulla propria pelle.
Che dire, vi aspettano tante sorprese se avrete voglia di leggerci.

La prima rubrica del giorno sarà " Livin' in a pixelled world "  .

                                                              Lo Staff di Bob Company: Game Inn (Bob, Anto ed Andriel)